strumentazione

Strumentazione semplice e certificata per un controllo accurato, automatizzato, ripetibile

Abbiamo progettato e sviluppato strumenti specifici in grado di effettuare test automatici e ripetibili delle misure e delle verifiche delle apparecchiature, per assicurare accuratezza e ripetibilità delle misurazioni. Tutta la strumentazione manutentiva usata dal nostro team è certificata di primo e secondo livello.

Nello specifico, utilizziamo due tipi di strumentazione: una primaria, conservata e utilizzata presso il nostro laboratorio per le validazioni interne, e una assegnata ai tecnici per le quotidiane operazioni di misura strumentale e verifica dei livelli di prestazione presso i clienti.

In particolare, per la verifica manutentiva delle cappe chimiche abbiamo ingegnerizzato il Sistema Multiparametrico Simultaneo SMK1000. È costituito da un carrello multi-sonda in grado di eseguire in modo automatico, omogeneo e contemporaneo tutte le misure necessarie richieste dalla normativa di riferimento UNI EN 14175. Il tutto grazie a un solo, semplice comando operativo.

SMK1000, UNICO NEL SUO GENERE, GARANTISCE, INDIPENDENTEMENTE DALLA VARIABILE IMPONDERABILE DEL “FATTORE UMANO”, UNO STANDARD QUALITATIVO ASSOLUTO DEI TEST DI EFFICIENZA SULLE CAPPE, A GARANZIA DEL COMPLETO MONITORAGGIO DELL’APPARECCHIATURA E LA MASSIMA SICUREZZA DI CHI OPERA CON ESSA QUOTIDIANAMENTE.

SMK1000

SISTEMA MULTIPARAMETRICO
SIMULTANEO

l nostro nuovo Sistema Multiparametrico Simultaneo SMK1000, sviluppato per il controllo di Cappe Chimiche secondo UNI EN14175, è in grado di eseguire contemporaneamente le seguenti misure:

_ Mappatura flusso frontale
_ Mappatura flusso ambientale
_ Misurazione della portata totale
_ Misurazione livello di illuminamento
_ Misurazione livello rumore ambientale
_ Misurazione pressione e temperatura ambiente

Il Sistema SMK1000 è gestito da un PC, dotato del nostro specifico software applicativo SafetyCheckDPC che, oltre a registrare le misure effettuate in un tempo dalla durata programmabile, al termine del test stampa un report completo delle misurazioni di dati numerici e dei grafici del periodo di prova. I dati sono registrati con modalità di sola lettura, in formato proprietario, non modificabile.