service

ASSISTENZA TECNICA PER IL LABORATORIO

Offriamo servizi di manutenzione preventiva, correttiva e straordinaria per i dispositivi di protezione collettiva ( DPC), impianti di aspirazione autonoma e centralizzata, e la strumentazione in uso nei laboratori chimici e biologici italiani

Offriamo la validazione di ambienti a contaminazione controllata secondo normative ISO 14644 ed EU GMP Annex 1 e la convalida di numerose tipologie di apparecchiature scientifiche da laboratorio con un protocollo di verifica IQ-OQ-PQ redatto direttamente da GSG.

AD HOC PER IL VOSTRO LABORATORIO

Qualunque sia l’esigenza del vostro laboratorio, studiamo e ingegnerizziamo un piano di manutenzione personalizzato che tiene conto del parco apparecchiature in uso. Ovviamente garantiamo il rispetto sia delle specifiche definite dai costruttori dei dispositivi sia delle prescrizioni delle singole normative applicabili a ogni strumento.Il nostro servizio è accurato e sviluppa i più alti livelli di sicurezza ed efficienza in laboratorio attraverso piani di manutenzione preventiva, correttiva e di riqualificazione straordinaria.

TUTTO SOTTO CONTROLLO, IN TEMPO REALE

Durante le visite di manutenzione, il personale tecnico GSG è munito di tablet e comunica direttamente con il sistema informatico DBPM (Data Base Preventive Maintenance).

un sistema informatico verticale ideato e realizzato da GSG che consente di gestire la registrazione ed i report delle attività di assistenza tecnica. DMPM consente uno scambio di informazioni in tempo reale: il tecnico compila un questionario predefinito, riportando eventuali note sulle osservazioni effettuate e le attività svolte compresa la comprova di eventuali anomalie riscontrate.

Al termine dell’ispezione vengono quindi generati dettagliati report che comprendono:
• l’esito del questionario di valutazione dello stato dell’oggetto manutenuto (con giudizio qualitativo per ogni punto della check list verificato)
• le misure strumentali (complete di grafici)
• gli indicatori di performance dello stato dello strumento.

Tutti i test eseguiti dai tecnici GSG saranno sempre completi di:
• misurazioni strumentali oggettive (in quanto automatizzate), registrate e visualizzabili con appositi grafici riportanti i parametri richiesti dalle normative di riferimento
• evidenze riscontrate visivamente durante le visite di controllo corredate da apposite fotografie.

REPORT CHE VI AIUTANO A DECIDERE

Gli indicatori dello stato di manutenzione riportati nel report tecnico vi aiutano a:
• stabilire la convenienza tra continuare la manutenzione o sostituire l’apparecchiatura
• valutare lo stato di affidabilità meccanico/elettrica funzionale dello strumento
• pianificare un programma di interventi secondo criteri di urgenza e priorità.
• La manutenzione costante nel tempo è la sola attività che garantisce:
• lunga vita alle apparecchiature,
• riduzione dei costi di esercizio,
• sicurezza sempre sotto controllo per gli operatori.

I nostri contratti di manutenzione possono prevedere l’esecuzione di una o più visite di controllo annuali, effettuate seguendo precise schede tecniche di riferimento alle norme correnti per tipologia di apparecchiatura o di impianto.

• Controlli Di Cappe Biologiche Secondo La Normativa Uni En 12469
• Controlli Di Cappe Chimiche Secondo Uni En14175
• Controlli Di Armadi Di Sicurezza Secondo Uni En14470-1, Uni En14470-2, Uni En14727
• Verifica Sicurezza Elettrica

MANUTENZIONE PREVENTIVA

contratti di manutenzione
ordinaria e straordinaria

Constant maintenance over time is the only activity that guarantees:
long life of the equipment, reduction of operating costs and safety always under control for the operators .

The maintenance contracts can provide for the execution of one or more annual inspection visits, carried out following precise technical data sheets of reference to the current standards by type of equipment or system.

_ CONTROLS OF CLASS I, II and III BIOLOGICAL HOODS ACCORDING TO UNI EN 12469

_ CHEMICAL HOOD CONTROLS ACCORDING TO UNI EN14175

_ CHECKS OF SAFETY CABINETS ACCORDING TO UNI EN14470-1, UNI EN14470-2, UNI EN14727

assicurazione mp

la speciale garanzia GSG sulle manutenzioni preventive

L’esperienza e la professionalit dei nostri tecnici ci consentono di offrire, inclusa nel contratto di manutenzione, una speciale garanzia di 6 mesi, che sarà estesa a tutta l’apparecchiatura. In modo particolare l’ASSICURAZIONE Manutenzione Preventiva si applica, successivamente ad ogni visita di manutenzione, a cappe chimiche, biologiche ed impianti di aspirazione, dopo aver verificato il buono stato di conservazione e funzionamento di tutti i componenti dellapparecchiatura.

ANY EXTRAORDINARY INTERVENTION, WHICH SHOULD TAKE PLACE IN THE FOLLOWING 6 MONTHS, WILL BE TOTALLY FREE FOR BOTH LABOR AND SPARE PARTS, EXCLUDING CONSUMABLES.